Iscrizioni al laboratorio della predicazione 2017

Inizia a breve il Laboratorio della predicazione. Malgrado una sempre maggiore disponibilità di libri e strumenti per favorire una migliore predicazione, sembra che vi sia ancora molto da fare perché la predicazione sia veramente quello che dovrebbe essere.
Il Laboratorio della predicazione è una proposta per assimilare un modello e riflettere anche sul proprio ministero. Esso avrà due moduli, uno per chi è alle prime armi e desidera formarsi, un altro per chi è già impegnato da tempo e desidera riciclarsi.
E’ bello vedere predicatori già sperimentati che portano le note usate nelle predicazioni durante l’anno per confrontarsi coi docenti e con colleghi. Un’esperienza veramente unica.

Il Laboratorio è un programma intensivo che intende suggerire un modello omiletico integrato rispetto alle più ampie ricadute ecclesiali e culturali.
La predicazione rientra a pieno titolo tra gli strumenti che promuovono il rinnovamento secondo l’Evangelo della chiesa, della cultura e della società. In questo ambito, IFED ha già investito risorse significative nel campo dell’offerta di strumenti e sussidi per l’omiletica (Studi di teologia e DTE), di convegni dedicati alla predicazione (Giornate teologiche), di percorsi di formazione teologica complessiva (Corsi di cultura teologica).

About the author