Torna a tutti gli Eventi

Giulia Gonzaga (1513-1566) Alla ricerca della libertà in Cristo tra status, etichette e onori (Webinar per insegnanti)

Oggi parlare di donne e di libertà a scuola non è più così raro. Sempre più spesso sono sulle pagine dei libri di testo o tra le nostre attività didattiche. Eppure, è evidente una mancanza: dove sono le donne di fede?

In questa serie di webinar, dal titolo “Libere nella verità: donne di fede durante la Riforma in Italia”, vogliamo presentare tre figure femminili del ‘500 in Italia che hanno vissuto con lealtà e coraggio la loro adesione alla fede evangelica senza negare o fuggire le esigenze e le tensioni del loro tempo e del loro ruolo sociale e cercando in modi diversi di promuovere la diffusione delle idee della Riforma in Italia nonostante la repressione della Controriforma cattolica. Un grande esempio di donne libere nella Verità dell’Evangelo.

Il Comitato Insegnanti Evangelici Italiani (CIEI) propone un webinar rivolto agli insegnanti della scuola secondaria di I e II grado:

  • venerdì 21 aprile 2023, ore 17:00, Giulia Gonzaga (1513-1566) alla ricerca della libertà in Cristo tra status, etichette e onori, interviene Daniele Walker

L’evento rientra nelle proposte didattiche e formative per l’a.a. 2022-2023 del CIEI ed è patrocinato dall’Alleanza Evangelica Italiana (AEI).

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni scrivere a: progettiscuole@insegnantievangelici.it. Il link del collegamento sarà condiviso a seguito dell’iscrizione.

Indietro
Indietro
24 marzo

Renata di Francia (1510-1575) tensione, lealtà e libertà cristiana della duchessa di Ferrara (Webinar per insegnanti)

Avanti
Avanti
5 maggio

Seminario “Famiglie che educano”