Laboratorio della predicazione 2023, al servizio dell’annuncio dell’evangelo

Si terrà dal 6 all’8 luglio 2023 la tredicesima edizione del Laboratorio della predicazione a Padova presso l’IFED. La predicazione rientra a pieno titolo tra gli strumenti che promuovono il rinnovamento secondo l’Evangelo della chiesa, della cultura e della società. In questo ambito, IFED ha già investito risorse significative nel campo dell’offerta di strumenti e sussidi per l’omiletica (Studi di teologia e DTE), di convegni dedicati alla predicazione (Giornate teologiche), di percorsi di formazione teologica complessiva (Corsi di cultura teologica).
Il Laboratorio è un programma intensivo che intende incoraggiare e sviluppare ministeri di predicazione che siano fedeli alla Scrittura, onorevoli per Dio, utili alla missione della chiesa. Possono partecipare uomini che sono incoraggiati dalle chiese a crescere nel ministero della predicazione. Per coloro che hanno già frequentato il Laboratorio in anni precedenti, c’è la possibilità di seguire un programma speciale.

Pietro Bolognesi

Professore di teologia sistematica. Nato a Bologna nel 1946, ha compiuto i suoi studi a Bologna e a Vaux-sur-Seine (Francia) dove ha conseguito la laurea in teologia. La Faculté Jean Calvin (Aix-en-Provence) gli ha conferito il dottorato honoris causa (2011). È pastore della Chiesa riformata battista a Padova. È professore di teologia sistematica all’IFED di Padova (1989-). È stato membro della Commissione teologica dell’Alleanza Evangelica Mondiale ed è membro del Collegio dei Garanti della FEET (Fellowship of European Evangelical Theologians). Ha fondato e diretto la rivista Studi di teologia (1978-2002) ed è stato Direttore di Ideaitalia (1997-2012).

Indietro
Indietro

“Fede e cibo”: il programma delle Giornate teologiche 2023

Avanti
Avanti

Francesco Turrettini (1623-1687), a confronto con un pensiero solido. Intervista al prof. Pietro Bolognesi